ConcorsiIn Evidenza

II edizione Concorso “Premio Florence” OPI Campobasso-Isernia – PROROGA SCADENZA

In esecuzione alla deliberazione del Consiglio Direttivo, è indetto un concorso per l’assegnazione “Premio Florence”, II edizione, riservato a tutti gli infermieri neolaureati (L/SNT1) e neo iscritti all’O.P.I. di Campobasso-Isernia nell’anno 2022/2024 presentando il proprio elaborato di tesi per il  conseguimento della laurea. Quest’ultima conseguita nel periodo compreso tra 01/01/2022 ed il 31/12/2023.

1 – Obiettivi

Tra gli obiettivi principali del concorso vi sono quelli di stimolare e coinvolgere i giovani colleghi infermieri e di sottolineare l’importanza della formazione e della innovazione nell’ambito dell’infermieristica; ad oggi, la ricerca e la formazione, rappresentano gli elementi cardini utili allo sviluppo della professione infermieristica intellettuale ed assistenziale.

2 – Requisiti

Al concorso potranno partecipare tutti gli infermieri neolaureati (L/SNT1) e neo iscritti all’O.P.I. di Campobasso-Isernia nell’anno 2022/24 presentando il proprio elaborato di tesi per il
conseguimento della laurea. Quest’ultima conseguita nel periodo compreso tra 01/01/2022 ed il 31/12/2023.

3 – Presentazione dell’elaborato di tesi

L’iscritto, oltre alla domanda di ammissione al concorso (ALLEGATO A), dovrà inoltrare solo ed esclusivamente a mezzo PEC una copia dell’elaborato di tesi di laurea in formato PDF; un abstract composto da titolo, introduzione, dati dell’autore, del relatore e correlatore di tesi (ALLEGATO B) e la dichiarazione di conformità all’originale della tesi di laurea (ALLEGATO C)

4 – Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione al concorso, datata e firmata, dovrà essere inoltrata a mezzo PEC all’indirizzo campobasso.isernia@cert.ordine-opi.it  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 07/04/2024.L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Campobasso-Isernia non si assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione del lavoro, dipendente da un inesatto invio dello stesso. Il termine stabilito per la presentazione dei lavori è perentorio e, pertanto, non saranno presi in considerazione i lavori che, per qualsiasi ragione, non vengano presentati o spediti entro il termine stabilito.

5 – Commissione esaminatrice

La commissione che si occuperà di valutare gli elaborati sarà nominata dal Consiglio Direttivo dell’Ordine. I verbali della commissione come innanzi indicata dovranno essere approvati dal Consiglio Direttivo che delibererà sugli atti consequenziali. Gli infermieri che hanno svolto funzioni di relatore o correlatore dei lavori presentati per il concorso, non potranno far parte della Commissione esaminatrice.

6 – Assegnazione del premio

Al termine dell’iter valutativo, la commissione, decreterà i migliori 3 elaborati di tesi di laurea del 2022/24. Ai 3 vincitori verrà assegnato un premio del valore di 250 Euro. Una sintesi del miglior lavoro, realizzata a cura del vincitore, sarà pubblicata sul sito istituzionale www.opimolise.it e sulle pagine dei principali canali social dell’Ordine. La commissione, ad insindacabile giudizio, si avvale della facoltà di non assegnare il premio qualora ritenesse i lavori presentati non rispondenti ai criteri previsti o non meritevoli di attestazione.

7 – Comunicazioni

I vincitori saranno contattati a mezzo PEC per la comunicazione dell’esito del concorso. Gli stessi dovranno comunicare l’accettazione del premio per iscritto entro 3 giorni dall’informazione della vincita stessa.

8 – Presentazione dei vincitori di concorso

La premiazione verrà effettuata in occasione del primo evento di formazione. I vincitori di concorso dovranno elaborare una presentazione di slide (massimo 10) sugli argomenti trattati  nella propria tesi. I vincitori avranno 10 minuti di tempo per presentare gli elaborati. Nella stessa occasione a tutti i partecipanti al concorso sarà consegnato un attestato di partecipazione.

9 – Pubblicazione e pubblicizzazione

Il presente bando viene pubblicato sul sito www.opimolise.it e sulla pagina Facebook ufficiale dell’Ordine ed inoltre inviato agli indirizzi e-mail dei neo iscritti in possesso dell’Ordine.

10 – Trattamento dei dati

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, oltre al rispetto degli specifici obblighi sanciti dalla legge (G.D.P.R. 2016/679 e Dlgs n. 101/2018).

11 – Informazioni

Ogni eventuale informazione o chiarimento può essere richiesto, solo ed esclusivamente, inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@opimolise.it

Termine di presentazione 07/04/2024 ore 12.00