Si ricorda l’obbligo a tutti gli iscritti di possedere una PEC e di comunicarne l’indirizzo all’Ordine di appartenenza. Tale obbligo è stato introdotto dall’art. 16, co. 7, D.L. 29 novembre 2008, n. 185 Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale. Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 28 gennaio 2009, n. 2 il quale espressamente sancisce: “I professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata o analogo indirizzo di posta elettronica di cui al comma 6 entro un anno dalla data di entrata in vigore del presente decreto. Gli ordini e i collegi pubblicano in un elenco riservato, consultabile in via telematica esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni, i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata”.

La Posta Elettronica Certificata consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’Ordine Professionale degli Infermieri di Campobasso-Isernia, al fine di venire incontro ai propri iscritti, ha messo a disposizione dei Colleghi, che non l’abbiano ancora attivata, una casella PEC gratuita con dominio @pec.opicbis.it (gestore NAMIRIAL).

Per chiedere l’attivazione della nuova casella di posta elettronica certificata è necessario compilare in ogni sua parte il modulo sottostante, firmarlo con firma autografa ed inviarlo, unitamente alla copia del documento di riconoscimento, all’indirizzo e-mail segreteria@opimolise.it

Una volta creata la PEC riceverete, all’ indirizzo mail indicato nella richiesta, le modalità per attivarla.

 

Modulo Adesione PEC

Se hai già attivato la tua PEC, ACCEDI QUI

 

Ogni iscritto può liberamente decidere di attivare la PEC gratuita fornita dall’Ordine, continuare a mantenere la propria PEC già comunicata o attivarla con un altro gestore

APP PER GESTIRE LA PEC DA SMARTPHONE